/ CALCIO

CALCIO | 08 aprile 2016, 18:56

Calcio: Promozione, PDHA non può più sbagliare

L'allenatore del PDHA; Stefano Massari

L'allenatore del PDHA; Stefano Massari

Quando mancano cinque giornate al termine del campionato, nel girone B di Promozione la corsa al titolo rimane ancora aperta, anche se il Brandizzo con 5 punti di vantaggio sulla Rivarolese, la più  immediata delle inseguitrice, 8 sul PontDonnazHoneArnad scivolato al terzo posto e 9 sul Pavarolo quarto in classifica, forte anche di un calendario favorevole è quanto mai padrone del suo destino e potrebbe essere ad un passo dal traguardo che gli consentirà il passaggio diretto in Eccellenza.

Domenica 10 aprile, la formazione allenata da Cellerino, che in graduatoria ha  staccato il tiket dei 60 punti, rispetto alle altre tre squadre protagoniste del torneo avrà un impegno più facile considerando che giocherà la gara interna sul campo di Rivoli contro il Borgaretto ultimo in classifica con soltanto otto punti. Di sicuro sarà più ostica ed incerta nel risultato, invece la sfida che attenderà la Rivarolese di mister Scardino che nonostante dovrà ancora fare a meno del suo bomber D'Agostino infortunato e pure del bravo Reano squalificato, oltre che Capraro, cercherà di rifarsi della sconfitta per 3 a 1 rimediata all'andata ospitando il Pavarolo, tra le formazioni più in forma del momento non che finalista di Coppa Italia.

La squadra di Ballario è reduce da una lunga serie di risultati positivi, non ultimo il bel pareggio ottenuto domenica scorsa sul campo di casa contro il super Brandizzo, riuscendo pure nell'impresa di rimontare due reti di svantaggio e sembra non volere porre limiti ai suoi ambiziosi traguardi stagionali.

Dal canto suo il Rivarolo che nell'ultimo turno disputato ha ritrovato il gioco dei tempi migliori vincendo a Bollengo, vorrebbe confermarsi anche per non rischiare di perdere la seconda posizione, molto ambita in ottica play off anche da PontDonnaz che dopo un prolungato appannamento (4 punti nelle ultime cinque gare), cercherà assolutamente di risollevarsi a scapito del Bollengo. La squadra di Provenzano dopo aver fallito il più volte annunciato obiettivo play off, ormai salva, salirà in Bassa Valle d'Aosta forse con pochi stimoli e con la testa gi\'e0 alla prossima stagione e ai nuovi progetti.

Ma in casa del PDHA dopo la disastrosa prova e la inopinata sconfitta subita per merito del Pro Collegno ci sono più dubbi che certezze. Le poche notizie trapelate dalla Bassa Valle informano che la società, con in testa i fratelli Jean e Roberto Calliera rispettivamente presidente e vice presidente del sodalizio, in settimana, si sia fatta particolarmente sentire con la squadra e con alcuni giocatori in particolare, ma anche con la staff tecnico, per capire i motivi di questa involuzione di gioco e di risultati che rischiano di compromettere un'intera stagione.

Per la partita di domenica (inizio ore 15, stadio Crestella di Donnas) l'allenatore Massari avrà nuovamente a disposizione i centrocampisti Borettaz e Dotelli che hanno scontato la squalifica. Arbitrerà il signor Venara della sezione Aia di Vercelli.

corner

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore