Non conosce ostacoli il PontDonnazHoneArnad, che in questo finale di campionato si è travestito da arbitro del torneo e dopo aver vinto prima a Pavarolo, battuto il Brandizzo, oggi con il medesimo risultato di 2 a 1 sul campo di Rivarolo ha superato pure la squadra che capeggiava la classifica con 64 punti, anche se a causa dell' odierna sconfitta si è vista nuovamente superare in vetta dal Brandizzo vittorioso per 3 a 2 contro il Venaria.
Ad una giornata dalla fine il Pdha è terzo in classifica con 61 punti e si prepara già ai play off. Anche sul difficile campo canavesano la formazione allenata da Massari, ben messa in campo, ha destato un' ottima impressione sciorinando una prestazione di sacrificio e grande qualità. Andati in vantaggio alla mezz'ora grazie ad un'invenzione del fantasista Garbini, tra i migliori della squadra ospite al pari del coriaceo e tonico terzino Borrione, il sette polmoni Dotelli, l'illuminato Menegazzi e il forte e sicuro portiere Caresio, autore di due interventi decisivi, i valdostani subivano la veemente reazione del Rivarolo che dieci minuti più tardi pareggiavano con il difensore Margotto nell' occasione dimenticato dai difensori del Pdha.
Nella ripresa nonostante gli infortuni accaduti prima al giovane Meraglia e poi al capitano Moretto (ottimamente sostituiti da Curta e Soster), era ancora il Pont Donnaz a fare la partita che si chiudeva all'81 minuto di gioco con uno spettacolare gol di Dotelli. Musi lunghi a fine gara tra i padroni di casa che, con una prova sottotono, soprattutto da parte del capocannoniere D'Agostino e degli altri compagni di reparto, hanno gettato al vento l'opportunità di blindare il primo posto e mettere una serie ipoteca al successo finale e il passaggio diretto in Eccellenza.
Ma anche il Pdha non può gioire, pensando alle due partite perse contro Pro Collegno e Bollengo che gli hanno pregiudicato un primo posto che visto il gioco espresso da Berger e compagni per gran parte del campionato, poteva dirsi meritato.