/ TENNIS

TENNIS | 02 aprile 2016, 09:09

Tennis: Lanièce torna alla vittoria e va al Master Kinder nazionale

Alessandro Lanièce

Alessandro Lanièce

Dopo il grave infortunio al ginocchio subìto l’anno scorso,  che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco e ne aveva compromesso l’intera stagione, Alessandro Lanièce, giovane tennista del Tennis Club Aosta allenato dal Maestro Vincenzo Gerbino, è ritornato alla vittoria nel torneo Kinder, nella sua categoria under 13, che si è concluso domenica scorsa a Poirino al Poggio Agrisport. Alla gara hanno partecipato 25 giovani tennisti.

Lanièce dopo aver battuto col punteggio di 6/0 6/1 nei quarti Alessandro Cocco, testa di serie n. 2 del torneo, e sconfitto per 6/1 6/2 in semifinale Mattia Bovone, testa di serie n.3, si è imposto per 6/4 6/1 nella finale contro Alessandro Bono, che, a sua volta, aveva eliminato la testa di serie n. 1 del torneo. Con questa vittoria il tennista valdostano si è aggiudicata la partecipazione al Master nazionale del trofeo Kinder che si terrà ad agosto.

Oltre a questo importante successo il giovane Lanièce ha ottenuto in queste ultime due settimane altri importanti risultati : ha raggiunto la semifinale sia al Torneo under 13 del circuito Champions Bowl, che si è svolto a San Carlo al Fai Sport con 34 partecipanti, sia al Torneo riservato agli under 14 al Tennis Sirio a Settimo Torinese, con 51 partecipanti. In entrambe le competizioni Alessandro Lanièce si è arreso in semifinale, pur combattendo ad armi pari, a Manuel Pace, testa di serie n. 1 di entrambi i tornei.

Altro risultato significato Lanièce lo ha raggiunto nel Macroarea nordovest, torneo del circuito nazionale Babolat a cui partecipano i migliori giovani tennisti under 14 della Valle d’Aosta, del Piemonte, della Liguria e della Lombardia per un totale di ben 133 atleti partecipanti. Alessandro è stato l’unico tennista valdostano a riuscire a passare i turni di qualificazione e a raggiungere il tabellone principale dove purtroppo si è dovuto arrendere a Becchis Giovanni, testa di serie n. 7 del torneo.  

aostasports.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore