Più di un centinaio i giovanissimi della categoria Esordienti, dai 6 agli 11 anni, che si sono ritrovati nell'impianto del comune capoluogo. Presenti tutti i club valdostani attivi in questa fascia, a partire dagli organizzatori dell'Atletica Saint-Christophe, con belle presenze per Atletica Cogne, Atletica Sandro Calvesi e Atletica Pont Donnas. Giornata di sport all'aria aperta, senza l'impegno a raggiungere un risultato e a migliorare un personale; solo divertimento unito all'opportunità di socializzare gareggiando con bambini di altri club.
In campo maschile, la vittoria è arrisa a Pietro Camosso, classe 2007 del Pont Donnas, che ha chiuso con 1216 punti, staccando di 22 punti Mathieu Aguettaz, 2007 della Calvesi, secondo con 1194 punti e Gabriele Maietti della Cogne che si è piazzato terzo con 1188 punti.
Il prossimo appuntamento con il Grand Prix per la categoria Esordienti è in programma già sabato prossimo, 10 giugno, al Crestella di Donnas, che ospiterà l'appuntamento conclusivo di questo circuito. Risultati e classifiche a questo link: www.fidal.it/risultati/2017/REG14284/Index.htm