A distanza di quattro mesi dall'ultimo combattimento, Martine Michieletto è tornata al successo. La valdostana si è riscattata alla prima occasione rispetto a quella sconfitta patita ad Oktagon contro l'olandese Denise Kielholtz, con un verdetto che aveva fatto discutere esperti e tifosi.
A Rosolini, in Sicilia, non ci sono stati dubbi: Michieletto ha vinto con un verdetto unanime ai punti contro Alessia Greco del Team Casalino. Una vittoria di prestigio arrivata sul ring dell'ottava edizione di Evolution Fight, manifestazione che nella serata ha assegnato anche un titolo italiano ed un Mondiale WKU.
Per la valdostana, invece, importante ipoteca sulla partecipazione a Oktagon 2018: il successo ottenuto a Rosolino peso molto sul discorso qualificazione con un balzo significativo in avanti in classifica. “Non è stato facile - ha commentato Martine – di fronte avevo un'avversaria molto pericolosa e ben strutturata da un punto di vista fisico. Inoltre, essendo alte uguali potevamo contare su un allungo molto simile. Sono molto contenta di questo risultato. Cinque riprese sono state estenuanti e non è stato facile tenere la concentrazione fino alla fine anche quando è subentrata la stanchezza”.
“Martine è stata brava – spiega invece il tecnico Manuel Bethaz -. In questi giorni si è allenata duramente anche per acclimatarsi rispetto alle temperature alte a cui non è abituata e che avrebbero messo in difficoltà qualsiasi atleta. Di fronte aveva un'avversaria dotata di un buon fisico e difficile da gestire. E' stata brava a tenerla a distanza e a colpire nei momenti giusti”.
Nuova stagione iniziata nel migliore dei modi per la punta di diamante della palestra Fighting Club Valle d'Aosta in vista del prossimo importante appuntamento. Tra due settimane, infatti, insieme al maestro Bethaz e a Luca D'Isanto partirà alla volta di Chiang Mai, nel nord della Thailandia dove è in via di definizione la partecipazione ad eventi di primo livello, come la Queen's Cup, rassegna al femminile organizzata in concomitanza del compleanno della sovrana asiatica. Luca D'Isanto, potrebbe invece salire sul ring di Super Muay Thai a Bangkok.
E al rientro in Italia, altro obiettivo importante da preparare per Martine Michieletto: l'incontro con Federica Sbaraglia, all'interno della nuova edizione di Petrosyan Mania in programma il 14 ottobre a Monza.