/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 03 ottobre 2019, 13:06

Come allenare il talento, convegno ad Aosta

Come allenare il talento, convegno ad Aosta

Sport invernali: azienda e sport nel laboratorio di Asiva e Gi Group“Allenare il talento, nello sport e in azienda” è il fil rouge del laboratorio in programmagiovedì 10 ottobre, alle 18, nella sala Coni del PalaIndoor di Aosta, organizzato incollaborazione tra il Comitato Asiva e Gi Group.

Ad aprire la serata saranno il presidente del Comitato Asiva, Marco Mosso; il direttore operativo di Gi Group, Flavio Dessilani; il responsabile commerciale Aosta Gi Group, Mirko Petrazzi. A seguire la tavola rotonda, alla quale interverranno Nicoletta Bressa, direttore gestione candidature; Lorenzo Semino, allenatore della squadra Asiva di Snowboardcross; Simone Lingeri, amministratore delegato Honestamp srl; Matteo Fanciulli, direttore commerciale Valmatic srl; Alberto Vuillermoz, resposabile risorse umane Tecnomec Group.

L’incontro è rivolto alle Federazioni sportive e alle società di tutte le discipline sportive eagli operatori del mondo del lavoro e del commercio della Valle d’Aosta. L’obiettivo del laboratorio è di evidenziare l’importanza del singolo all’interno di una squadra e la rilevanza della gestione delle risorse umane.

Asiva e Gi Group hanno intrapreso una collaborazione, con lo scopo di ricercare risorse asostegno dell’attività sportiva del Comitato valdostano.

Sci nordico

È in programma, venerdì 25 e sabato 26, nella sala Coni del PalaIndoor di Aosta, il corso di aggiornamento per gli allenatori di secondo e terzo livello di Fondo. La parte teorica èprevista al PalaIndoor, mentre sede della parte pratica sarà l’area Skiroll di Sarre.

Le iscrizionial corso di aggiornamento scadranno il 21 ottobre.

CdM sci alpino

Allenamento sciistico per gli azzurri della Coppa del Mondo di Sci alpino maschile,discipline tecniche, dal 3 al 10 ottobre, a Saas Fee (Svizzera). Tra i convocati dal direttoretecnico Roberto Lorenzi figura anche Giulio Bosca (Cse).

red. spr.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore