DANZA - 23 maggio 2024, 09:25

“Le quattro Stagioni”: il saggio dell’Institut de Danse du Val d’Aoste domenica 2 giugno al Teatro Giacosa

Lo spettacolo che avrà come filo conduttore la famosissima opera di Antonio Vivaldi vedrà esibirsi una sessantina di ballerine e ballerini e avrà inizio alle 20:30

Anche quest’anno, come tradizione, la scuola di danza “Institut de Danse du Val d’Aoste” propone il saggio-spettacolo di fine corsi dei suoi allievi, che avrà luogo al Teatro Giacosa, domenica 2 giugno con inizio alle ore 20:30.

L’Institut, erede della storica scuola di danza diretta da Mireille Roche sorta ad Aosta negli anni ’70, svolge la sua attività in Valle d’Aosta da ormai 14 anni e offre corsi di danza classica, moderna e contemporanea.

Il saggio di quest’anno ha come titolo “Le quattro Stagioni” e sarà proprio l’opera di Antonio Vivaldi ad accompagnare lo spettacolo delle ballerine e dei ballerini che saliranno sul palco presentando una quarantina di coreografie, tra esibizioni di gruppo, assoli, passi a due e a tre, e variando tra classico, moderno e contemporaneo. 

Alcuni degli allievi che saranno presenti al saggio del 2 giugno hanno alle spalle un curriculum di stages e concorsi fuori Valle, in cui hanno ottenuto numerosi riconoscimenti.

Tutte le coreografie sono state preparate con la consueta competenza e con grande passione da Elena Aloisio, Davide Vittorino, Silvia Melis, Dorella Gigliotti, Elena Pisu, Christian Carubelli e Margot Blanc.