Per Sofia Maria Barmasse e Luna Rainero il week-end del 25-26 maggio, a Roma, è coinciso con la conclusione del loro percorso biennale di perfezionamento coreutico denominato "Ballet Studio", realizzato dalla scuola nazionale “InFormazione Danza”.
Sono stati due giorni intensi sotto la guida esperta dei maestri Valeria Santoro e Amedeo Iagulli, dedicati in parte alle prove generali dello spettacolo finale di tutte le allieve, che si terrà il prossimo 7 giugno al Teatro Vittoria della capitale (Quartiere Testaccio), e in parte alla presentazione e discussione delle proprie “tesine”, ovvero degli elaborati di chiusura del percorso, di fronte a maestri e compagne oltre che a genitori, parenti ed amici, nel pomeriggio di domenica.
Per Sofia Maria si è trattato di un lavoro specifico sul balletto "Lo Schiaccianoci", mentre per Luna di un elaborato con taglio storico dal titolo "I costumi nella danza classica", entrambi apprezzati ed applauditi dai presenti.
Esclusi gli spettacoli, sono state ben 20 le trasferte romane delle due ragazze (a partire da settembre 2022), un impegno che sarà premiato con la consegna degli attestati IFD al termine dello spettacolo di giugno.
Una bel traguardo per Sofia Maria e Luna, che con determinazione e profitto hanno concluso con grande soddisfazione questo impegnativo biennio, ricco di esperienze e nuove conoscenze.