GINNASTICA - 06 ottobre 2024, 18:48

Ginnastica AF: L'Olimpia Aosta brilla con un bronzo

Torino, l’Olimpia Aosta ha festeggiato un ottimo bronzo nella sua prima uscita agonistica di stagione, con le ginnaste più giovani protagoniste della prima prova del Campionato di Squadra Allieve Gold

Gaia Petrera, Margot Vallet, Noelie Benato e Luna Donatelli

Le giovani atlete Gaia Petrera (2013), Noelie Benato (2012), Margot Vallet (2012) e Luna Donatelli (2012), quest’ultima alla sua prima esperienza in questo campionato, hanno mostrato grande determinazione gareggiando su tutti e quattro gli attrezzi. L’inizio della competizione ha visto delle belle performance a corpo libero e volteggio, ma le ragazze hanno poi incontrato qualche difficoltà agli attrezzi più impegnativi: le parallele e la trave.

Le tecniche federali Federica Vinante e Manuela Tripodi, presenti in campo gara per supportare le ragazze, si sono dette soddisfatte dei risultati ottenuti. Hanno già pianificato di tornare in palestra per lavorare e migliorarsi in vista della prossima prova, in programma il 27 ottobre.

Questa prima competizione segna un inizio di stagione promettente per l’Olimpia Aosta, che continua a investire nella crescita e nello sviluppo delle sue giovani promesse. Con determinazione e impegno, le piccole ginnaste sono pronte a scrivere nuove pagine di successo nella loro carriera sportiva.

red/ShB