Si è disputata giovedì 5 dicembre la partita tra L'Hockey Club Aosta, al secondo posto della classifica IHL di questo campionato 2024/25 e l'Hockey Como, che tenta di risalire la china di questa classifica da molte settimane.
Una partita senza troppi colpi di scena né penalità: l'attacco dell'Hockey club Aosta ha dato filo da torcere alla squadra comasca, che non è riuscita a penetrare neanche una volta la rete di Marinelli e Montini. Il primo tempo ha visto i goal di Berger, Garau, Buono Ch. e De Toni. Nel secondo tempo altre tre reti da parte della squadra di Giovinazzo: Timpone, De Toni ed un autogol del Como, che porta la squadra al 7-0. Terzo tempo senza scampo per il Como, con ben 6 gol da parte dell'Aosta: 3 di Nardella, 1 di Timpone e uno a testa per i fratelli Buono. Sicuramente una iniezione di buonumore questa vittoria per l'Aosta, dopo la sconfitta contro i Lucci.
La squadra del Club Aostano tornerà sul ghiaccio di casa per la partita del 14 Dicembre ore 20.00 contro il Dobbiaco e Sabato 7 Dicembre in trasferta ad Alleghe contro le Civette.
HC Aosta - HC Como 13-0 (4-0; 3-0; 6-0)
Reti:
Roster: Marinelli, Montini, Buono Ch, Nardella, Moucka, Nymenko, Mocellin, De Toni, Fraschetta, Timpone, Lenta, Berger, Garau, Viliotti, Buono Ca, Gesumaria, Lysenko, De Nardin, De Santi.
Coach: Luca Giovinazzo