/ GINNASTICA

GINNASTICA | 08 dicembre 2024, 20:12

Ginnastica AF: Grandissima Sofia Chiumello: 7ª ai Nazionali Gold, ma il talento è da top

Superba prestazione per Sofia Chiumello della Ginnastica Olimpia, impegnata questo fine settimana a Fermo nella finale nazionale del Campionato Individuale Junior/Senior Gold, massima competizione in questa categoria che ha visto in campo le migliori ginnaste di tutta Italia

Sofia Chiumello

Sofia Chiumello

Nella fase eliminatoria Senior 2, Sofia, già Campionessa Regionale Piemonte Valle d’Aosta, ha ottenuto ottimi punteggi sui quattro attrezzi. Si è piazzata 17ª nella classifica all around, 13ª a corpo libero, 15ª alle parallele, 25ª alla trave, ma soprattutto ha conquistato il 6° posto al volteggio, attrezzo nel quale ha ottenuto l'accesso alla superfinale con le migliori otto ginnaste.

Purtroppo, un errore nel secondo salto, che ha fatto media con il fantastico primo salto (un difficile yurchenko teso con un avvitamento), l’ha relegata alla 7ª posizione nazionale, un risultato prestigioso ma inferiore alle sue reali possibilità. Tuttavia, la stoffa e il talento di Sofia sono indiscutibili, e lo ha dimostrato ancora una volta, con una performance che ha impressionato tutti, confermando il suo potenziale per future competizioni.

Federica Vinante, Lucrezia Silvestro e Ines Camilla

Anche la compagna Lucrezia Silvestro, tesserata per la Ginnastica Olimpia ma proveniente dalla Cuneoginnastica, ha portato a termine una buona prova nella categoria Senior 1. Con un 25° posto e un notevole 15° piazzamento al volteggio, ha confermato il suo valore, dimostrando impegno e capacità di competere con atlete di alto livello.

Soddisfazione per le allenatrici Federica Vinante (Olimpia Aosta) e Ines Camilla (Cuneoginnastica), che hanno seguito le ginnaste in questa importante trasferta, celebrando insieme i risultati ottenuti da due atlete di grande talento e determinazione.

pi/ShB

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore