Sulle piste di Cogne è iniziata la stagione dello sci di fondo. Con il fine settimana dell’Immacolata sono stati preparati i primi anelli sul Prato di Sant’Orso e nella vicina Lillaz, regalando agli sciatori i primi 5 chilometri battuti.
Nella località del Gran Paradiso continua a essere in funzione l’impianto di innevamento programmato, danneggiato dall’alluvione durante l’estate e ripristinato a gran velocità nelle ultime settimane, in vista della nuova stagione ormai iniziata. Si produce neve per implementare il numero di piste fruibili al pubblico e per garantire un fondo ottimale per i migliori atleti al mondo che gareggeranno nella tappa della Coop Fis Cross Country World Cup in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025.
Si lavora senza interruzione, in ogni settore, per essere pronti all’evento che l’intera comunità di Cogne e la Valle d’Aosta attendono con entusiasmo. Mancano ormai meno di 60 giorni e ci sono moltissimi aspetti da non tralasciare: preparazione della pista e posizionamento delle telecamere, attività legate al marketing e ai partner, programma dei volontari, eventi collaterali e biglietteria. La macchina del comitato organizzatore è però già rodata, consapevole fin dall’assegnazione di avere poco tempo e giorno dopo giorno sta andando a finalizzare i vari progetti.
Events in Cogne 2.0 lancia intanto il programma dedicato ai volontari. Da oggi - mercoledì 11 dicembre - i maggiorenni possono candidarsi per entrare a far parte della squadra che lavorerà al fianco del comitato con l’obiettivo di organizzare un grande evento. Una opportunità unica, per vivere in prima persona un’esperienza diversa, collaborando in alcuni settori chiave, come parterre, segreteria e uffici di vario genere. Le domande dovranno pervenire entro il 10 gennaio 2025, attraverso la pagina del sito cogneworldcup.com su cui sono disponibili tutte le informazioni.
E sta ormai per iniziare anche il conto alla rovescia per prenotare un posto in prima fila e assistere allo spettacolo. I biglietti di ingresso alla team sprint, alla sprint e all’individuale saranno presto disponibili online.