/ TENNIS

TENNIS | 22 dicembre 2024, 23:46

Padel: Federico Allegri ancora campione valdostano

Dopo il trionfo del 2023, il giocatore si è ripetuto con grande determinazione, riuscendo nell'impresa di centrare il "bis".

Padel: Federico Allegri ancora campione valdostano

Federico Allegri ha saputo sfruttare al meglio l'occasione di confermarsi al vertice del padel valdostano, aggiudicandosi una clamorosa doppietta anche quest'anno. Dopo il trionfo del 2023, il giocatore si è ripetuto con grande determinazione, riuscendo nell'impresa di centrare il "bis".

Le finali si sono svolte sul campo centrale di Chatillon, dove il pubblico ha potuto assistere a due confronti di alto livello. La giornata è iniziata con la finale del Doppio Misto, nella quale Allegri, in coppia con Valeria Campigotto (TS1, 2), ha avuto la meglio su Monica Cantele (3) e Davide Zorzi (2), imponendosi con un netto 6/3, 6/1.

Successivamente, è stata la volta della finale del Doppio Maschile, che ha visto ancora Allegri protagonista, questa volta affiancato da Henri Martinet (2). Di fronte a loro si sono trovati Lorenzo Valente e Tommaso Rossin, in una sfida che si è rivelata intensa e ben giocata. Alla fine, il duo più quotato, formato da Allegri e Martinet, ha conquistato il titolo valdostano con il punteggio di 6/3, 7/5.

A completamento delle due finali assolute, si è svolta anche la finale del Doppio Maschile di Quarta Fascia, dove Matteo Diano e Alessandro Sacco hanno trionfato su Andrea Pettenon e Paolo Battaglia, vincendo con un convincente doppio 6/2.

Finali Domenica 22 dicembre
Doppio Maschile
Campioni Valdostani 2024
Federico Allegri (2) – Henri Martinet (2) vs Lorenzo Valente (3) – Tommaso Rossin (3)
6/3, 7/5

Finale Doppio Maschile 4a Fascia
Matteo Diano – Alessandro Sacco vs Andrea Pettenon – Paolo Battaglia
6/2, 6/2

Doppio Misto
Campioni valdostani 2024
Valeria Campigotto (2) – Federico Allegri (2) vs Monica Cantele (3) – Davide Zorzi (2)
6/3, 6/1

pi/fuas

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore