Federico Allegri ha saputo sfruttare al meglio l'occasione di confermarsi al vertice del padel valdostano, aggiudicandosi una clamorosa doppietta anche quest'anno. Dopo il trionfo del 2023, il giocatore si è ripetuto con grande determinazione, riuscendo nell'impresa di centrare il "bis".
Le finali si sono svolte sul campo centrale di Chatillon, dove il pubblico ha potuto assistere a due confronti di alto livello. La giornata è iniziata con la finale del Doppio Misto, nella quale Allegri, in coppia con Valeria Campigotto (TS1, 2), ha avuto la meglio su Monica Cantele (3) e Davide Zorzi (2), imponendosi con un netto 6/3, 6/1.
Successivamente, è stata la volta della finale del Doppio Maschile, che ha visto ancora Allegri protagonista, questa volta affiancato da Henri Martinet (2). Di fronte a loro si sono trovati Lorenzo Valente e Tommaso Rossin, in una sfida che si è rivelata intensa e ben giocata. Alla fine, il duo più quotato, formato da Allegri e Martinet, ha conquistato il titolo valdostano con il punteggio di 6/3, 7/5.
A completamento delle due finali assolute, si è svolta anche la finale del Doppio Maschile di Quarta Fascia, dove Matteo Diano e Alessandro Sacco hanno trionfato su Andrea Pettenon e Paolo Battaglia, vincendo con un convincente doppio 6/2.
Finali Domenica 22 dicembre
Doppio Maschile
Campioni Valdostani 2024
Federico Allegri (2) – Henri Martinet (2) vs Lorenzo Valente (3) – Tommaso Rossin (3)
6/3, 7/5
Finale Doppio Maschile 4a Fascia
Matteo Diano – Alessandro Sacco vs Andrea Pettenon – Paolo Battaglia
6/2, 6/2
Doppio Misto
Campioni valdostani 2024
Valeria Campigotto (2) – Federico Allegri (2) vs Monica Cantele (3) – Davide Zorzi (2)
6/3, 6/1