A distanza di un anno dalla sua doppia vittoria a Gressan nel doppio maschile e misto, il talentuoso giocatore valdostano è pronto a difendere il suo titolo, ma questa volta sul campo di Chatillon.
Nel doppio maschile, Allegri farà coppia con Henri Martinet, mentre nel doppio misto sarà al fianco di Valeria Campigotto. A provare a interrompere la sua egemonia ci saranno Monica Cantele, che giocherà insieme a Davide Zorzi, e il duo Lorenzo Valente – Tommaso Rossin, pronti a dar battaglia per il trono del padel valdostano.
Sabato pomeriggio si sono giocate le semifinali, con i risultati che hanno confermato le aspettative. Nel doppio misto, le due teste di serie hanno avuto la meglio, conquistando il pass per la finale. La testa di serie numero 1, Valeria Campigotto (2) e Federico Allegri (2), hanno superato Elena Mazzoni (4) e Henri Martinet (2) con un netto 6/2, 6/2. Nella seconda semifinale, Monica Cantele (3) e Davide Zorzi (2) hanno sconfitto Annuska Como (3) e Giorgio Tripodi (2) con il punteggio di 6/3, 6/3.
Nel doppio maschile, Federico Allegri (2) e Henri Martinet (2) hanno fatto valere la loro superiorità, battendo Loris Farinet (3) e Massimo Martini (4) con un 6/2, 6/4. Dall’altra parte del tabellone, Lorenzo Valente (3) e Tommaso Rossin (3) hanno avuto la meglio sulla coppia Edoardo Bal (2) e Alberto Cazzato (4), imponendosi in tre set: 4/6, 6/0, 6/3.
Le finali sono fissate per domenica 22 dicembre, con il doppio misto che aprirà le danze alle ore 10:00 e il doppio maschile che si giocherà alle 11:30. Sarà una giornata di grande spettacolo, con Allegri deciso a ripetere il trionfo dell'anno scorso e con gli avversari pronti a dare il massimo per strappargli il titolo.