Nello scorso fine settimana a Paderno Dugnano si è tenuto il 10° Trofeo di Natale di Ginnastica Artistica C.S.A.In. L’evento è stato organizzato dal Comitato Provinciale C.S.A.In. di Como in collaborazione con la ASD Polisportiva Domani.
Sabato ha gareggiato la serie D, mentre domenica le serie C, B, A/SUPERA, competizioni di gara a squadre con classifiche per i singoli esercizi, cui hanno partecipato numerose ginnaste della Gym Aosta, guidate dalle allenatrici Alice Politi, Sofia Susanna e Alessia Carcavallo, ottenendo ottimi risultati con vittorie e podi. Di seguito i risultati.
2° posto per la squadra C2 Young composta da Alice Turato, Pilar Domaine, Sofia Serravalle, Mariasole Framarin
Sale sul podio al 2° posto anche la squadra C2 Open formata da Camilla Caputo, Sofia Arena, Gaelle Dalto, Giada Attanasio.
Nella categoria serie D ha partecipato la squadra composta da Flora Peracino, Gaelle Quendoz, Rebecca Gjini e Alizee Condello piazzandosi al 6° posto su 12 compagini.
Per quanto riguarda la classifica individuale:
corpo libero: 2° Pilar Domaine 3° Gaelle Dalto
Trave: 2° Pilar Domaine
Mini trampolino: 1° Alice Turato, 2° Giada Attanasio
Parallele: 3° Sofia Arena e Alice Turato (categoria Allieve) 3° Camilla Caputo nella categoria ragazze
Domenica bella vittoria per la squadra di serie B formata da Christel Giarrusso, Luana Lombardo, Emma Condò, che oltre ad aver conquistato il 1° posto ottiene ottimi risultati nei singoli esercizi.
Alla trave 2° Luana lombardo, 4° Emma Condò, 16° Christel Giarrusso
Al volteggio 1° Luana Lombardo, 3° Christel Giarrusso, 13° Emma Condò
Al corpo libero 15° Emma Condò, 16° Christel Giarrusso, 19° Luana Lombardo
Alle parallele 1° Luana Lombardo, 5° Emma Condò, 8° Christel Giarrusso.