/ GINNASTICA

GINNASTICA | 16 marzo 2025, 16:15

Ginnastica: Amely Sordi entra nella squadra A1 dell'Eurogymnica: un sogno che si realizza per la ginnasta aostana

Un grande complimento va a questa giovane ginnasta valdostana, che continua a dimostrare il suo valore e la sua determinazione, portando alta la bandiera della Valle d’Aosta in un contesto altamente competitivo come quello del Campionato Italiano A1

Ginnastica: Amely Sordi entra nella squadra A1 dell'Eurogymnica: un sogno che si realizza per la ginnasta aostana

Un raguardo prestigioso è stato raggiunto da Amely Sordi, giovane ginnasta aostana che ha visto il suo impegno e la sua dedizione ripagati. Dopo aver mosso i primi passi nella Gym Aosta, Amely ha deciso di proseguire la sua carriera all’Eurogymnica di Torino, dove ha potuto affinare le sue capacità tecniche, fino a entrare a far parte della squadra di ginnastica ritmica che partecipa al Campionato Italiano A1, la massima categoria di squadra.

Questa qualificazione rappresenta una grande soddisfazione per Amely, che, insieme alle compagne di squadra Sara Parente, Virginia Cuttini, Vera Tugolukova e Aurora Bertoni, avrà l’opportunità di competere ai vertici della ginnastica ritmica nazionale. Un successo che è frutto di un costante lavoro e delle lunghe trasferte a Torino, ma anche del supporto delle allenatrici Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro, che hanno guidato Amely con competenza e passione nel suo percorso di crescita agonistica.

pi/red

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore