/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 27 marzo 2025, 14:23

Sci velocità: Simone Origone bronzo iridato a Vars

Sci velocità: Simone Origone bronzo iridato a Vars

Finale, questa mattina, dei Campionati Mondiali di Sci di velocità, sulla pista Chabrières di Vars (Francia) ‘run’ decisiva che consegna la medaglia di bronzo a Simone Origone. In campo femminile, ancora irraggiungibile Valentina Greggio, che ha dominato sulle nevi transalpine dalla prima all’ultima discesa e anche oggi era in pratica scontato il titolo mondiale.

Simone Origone (Sc Val d’Ayas) con la velocità di 227,240 km/h conquista il terzo gradino del podio, preceduto dal francese Simon Billy (229,130) e dall’austriaco Manuel Kramer (228,450). Al quarto posto il finlandese Jukka Viitasaari (226,880) e, quinto, il neozelandese Tawny Wagstaff (226,770).

Al femminile, la verbanese del Club de Ski Valtournenche, Valentina Greggio (225,730 km/h), che è anche la settima prestazione tra i maschi, precede la svedese Agnes Abrahamsson (218,420) e la francese Clea Martinez (216,850). Ancora Svezia al quarto e quinto posto con Sin Kling Andersson (214,050) e Cornelia Thun Sandstrom (210,930).

Cism Sci nordico

È seconda la coppia italiana Caterina Ganz e Federica Cassol (Cse; 22’12”) nella Team Sprint in skating dei Campionati Mondiali militari di ieri, a Goms/Ulrichen (Svizzera). Le due azzurre sono state precedute dalle elvetiche Giuliana Werro e Nadjha Kalin (22’04”), con terze le francesi Flora Dolci e Lena Quintin (22’29”). Al maschile, successo dei transalpini Richard Jouve e Jules Chappaz (18’43”). Al quinto posto, a due secondi dal podio, Elia Barp e Davide Graz (18’47”); 8° Michael Abram (Cse) e Michael Hellweger (19’15”).

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore