GINNASTICA - 20 aprile 2015, 11:22

GINNASTICA: Ritmica Europa, Gym Aosta due volte sul podio

Le ginnaste che hanno gareggiato a Chivasso

Le ginnaste che hanno gareggiato a Chivasso

Si è svolta sabato 18 e domenica 19 aprile la 2° prova di 'Ritmica Europa', con in palio la qualificazione alle finali nazionali di Rimini a fine maggio. La Valle d’Aosta è stata rappresentata dalla Gym-Aosta, che ha fatto scendere in pedana ben 24 ginnaste: 11 a Chivasso, nella giornata di sabato, con 4 individualiste e 3 squadre, e 13 a Poirino, nella giornata di domenica, tutte individualiste.

Le ginnaste si sono esibite a diversi piccoli attrezzi, palla, fune, cerchio, oltre che al corpo libero. Nella prova di sabato, programma tecnico “Joy”, le individualiste si sono così classificate: in “seconda fascia”, Beatrice Stuffer si è classificata 14°; in “terza fascia”, Martina Diémoz è giunta 22°, Elisa Antonacci 24° e Rebecca Caputo 25°. Sempre sabato, ma nella gara a squadre, tra le “giovani” la compagine composta da Chiara Alfonsi, Matilde De Gattis, Elodie Marlier e Alice Verduci si è piazzata in 10° posizione, mentre quella formata da Aurora Campomizzi, Sofia Rogolino e Arianna Stuffer ha concluso al 17esimo posto; nella categoria “open”, invece, la squadra con Elisa Antonacci, Rebecca Caputo, Martina Diémoz e Beatrice Stuffer si è classificata 7°. Domenica è stata la volta delle individualiste, programmi tecnici “Silver”, Gold” e “Master”.

Tra le “Silver” categoria “prima fascia”, Alessia Favre è giunta 12°, Cecilia Ronco 17° ed Elisa Bérard 18°; nel programma “Gold” categoria “prima fascia”, buon 7° posto di Désirée Anedda, davanti alla compagna di squadra Beatrice Amato, in 8° posizione; seguono poi Giada Antonacci 15°, Sofia Sistilli 16°, Giulia Savoye 19°, Greta Di Carlo 21° e Giulia Bellodi 22°; sempre nel programma “Gold” ma in “seconda fascia”, grande risultato di Cecilia Nuvolari che è salita sul 3° gradino del podio, con la compagna Giulia Masoni in 6° posizione; infine, nel programma “Master”, ancora un podio per la Gym, in “prima fascia”, con la giovanissima Sofia Righi che ha conquistato il 3° posto.

info Gym Aosta

SU