CICLISMO - 02 maggio 2016, 17:51

Gaia Tormena vince la Top Class di Candia Canavese

Gaia Tormena

Gaia Tormena

Nessun appuntamento istituzionale, ma atleti del Cicli Lucchini ugualmente in sella alle proprie bici per le gare regionali.

Alcuni bikers della società valdostana - reduci dagli ottimi risultati di Sennori con i colori della rappresentativa - hanno partecipato alla terza prova della XC Piemonte Cup, disputata domenica primo maggio a Candia Canavese. Una prova molto difficile, caratterizzata dal freddo e dal terreno particolarmente fangoso. Nelle Esordienti secondo anno bella vittoria per Gaia Tormena.

La portacolori del Cicli Lucchini ha preceduto le corregionali Lucrezia Balbo (Lupi Vda) e Alessandra Piccolo (Pila Bike Planet). Il secondo podio di giornata è stato conquistato da Fabio Signorino. Il valdostano, tesserato Lucchini, è salito sul terzo gradino del podio tra gli Allievi II.

Ha concluso in 46’09, alle spalle di Gianluca Cerri (Team Spreafico; 43’53”) e Federico Giuffredi (Fidentino Race; 45’20”). Sedicesimo Thierry Bionaz in 53’15”.

Nelle Allieve primo anno, dove si è registrata la vittoria di Vera Rossetti (Scott Sumin) in 46’34”, quarta posizione per Camilla Martinet in 52’43”. Al maschile buon terzo posto per Andreas Vittone che ha chiuso in 49’24”, dietro a Davide Zanoletti (Team Bike Rocks; 48’12”) e ad Alessandro Berzieri (Fidentino Race; 48’22”).

La gara Esordienti I è stata vinta da Gioele Solenne del Team Cicloteca in 36’51”, con diciassettesima posizione per Hervé Bionaz, all’arrivo in 43’31”. Negli Esordienti 2 nono Alberto Bor in 37’41”, nella prova vinta da Marco Busiello (Costamasnaga) in 32’50”.

Il Comitato della FCI Valle d’Aosta ha comunicato i convocati per la gara su strada in programma a Pianezza domenica 8 maggio. Per il Cicli Lucchini partiranno Sylvie Truc, Nicole Pesse e Gaia Tormena.

info Acmediapress

SU