Lo Starcross MX Verrès si è presentato a Gattinara per la seconda prova del Trofeo ASI di motocross con nove piloti. Il miglior risultato l’ha ottenuto il pilota di Saint-Vincent Eric Frachey che ha concluso, nella categoria Sport, al quinto posto di giornata; nella stessa categoria ha corso Roberto Treves, anche lui di Saint Vincent, concludendo ventesimo di giornata. Pista dal terreno duro, quello di Gattinara, a tratti molto polverosa.
Nella categoria Esordienti che da sola schiera ai cancelletti di partenza 100 piloti, due i piloti valdostani, Maicol Peaquin di Montjovet, all’esordio, e Daniele Zanolli di Donnas che si sono piazzati rispettivamente ottantaquattresimo e settantanovesimo. Nella mini cross 65 cc, con quaranta piloti, Etienne Giacuzzo di Verrès e Alessio Cestari di Challand Saint Victor si aggiudicano l'11° e la 15° e posizione.
Nella classe 85cc Mirco Talon (rientrato da un infortunio subito proprio sulla stessa pista) sbaglia la prima partenza, ma si rifarà nella seconda manche concludendo ventunesimo . Più sfortunato Nicolas Seris di Saint-Vincent sempre con la cilindrata 85cc che “tira un gran botto” alla prima manche e pur dolorante riesce a terminarla; purtroppo per lui la giornata si conclude con visite di accertamento.
Nella categoria Expert il pilota Ugo Cosentino conclude con una nona posizione.