ARRAMPICATA - 19 luglio 2024, 08:35

Granpablok, il raduno di bouldering torna per la sua sesta edizione

La manifestazione dedicata all'arrampicata sui sassi torna a Valsavarenche e a Cogne

Granpablok, il raduno di bouldering torna per la sua sesta edizione

Granpablok, il raduno di bouldering - l'arrampicata sui sassi - torna per la sua sesta edizione con le due tappe nel Parco Nazionale del Gran Paradiso: sabato 27 e domenica 28 luglio a Valsavarenche e sabato 14 e domenica 15 settembre a Cogne.

La splendida cornice del Parco nazionale del Gran Paradiso continua ad essere il teatro di questo raduno per climbers esperti e principianti e per chiunque voglia avvicinarsi alla disciplina del bouldering. La manifestazione è organizzata dall'Asd Fuori di Blocco con il sostegno dei Comuni di Valsavarenche e di Cogne, dell’Office Régional du Tourisme e con il supporto di numerosi partner.

A Valsavarenche, nel weekend del 27 e 28 luglio si potrà arrampicare nella splendida piana di Le Pont, a 2000 metri s.l.m. dove sono stati tracciati numerosi blocchi di varie difficoltà. Il programma è ricco e, oltre all’arrampicata libera sui sassi, prevede una serie di eventi durante il raduno:

l’immancabile evento goliardico dei “Blocchi Birra” da scalare per aggiudicarsi la birra abbinata

il boulder per bambini e principianti

lezioni di yoga

“après-boulder” la giornata di sabato terminerà, per chi lo vorrà, con una serata di boulder sotto le stelle.

La seconda tappa del Granpablok si svolgerà a Cogne il 14 e 15 settembre con un programma modificato a causa della recente alluvione. L’evento è quindi mantenuto con la speranza di numerose adesioni per portare un po’ di sollievo a questa località duramente colpita all’inizio della stagione estiva.

Il programma dettagliato della manifestazione e le informazioni per le iscrizioni sono pubblicati sul sito www.granpablok.it

Granpablok ha ottenuto il supporto di: Fondation Grand Paradis, Grivel, La Sportiva, Les Bières du Grand-Saint-Bernard, SkyWay, Camping Pont Breuil, Explore Climbing, DoxRock, Action Directe, Alpine World, Pro Loco di Valsavarenche, Gros Cidac, la Bottega di Gibi, lo Contrebandjé, Greve Bloc.

SU