Tempo di Campionati Europei per l’Xc Eliminator, il 6 ottobre, a Gibilterra (Regno Unito), dove sarà protagonista Gaia Tormena, e per il Trial, il 29 settembre, a Jeumont (Francia;), che vedrà impegnato Michel Negrini.
Domenica 6 ottobre, a Gibilterra, nel sud della Spagna ma ancora territorio britannico, Gaia Tormena (Gs Lupi Valle d’Aosta) sarà sul tracciato, dalle 14.15, con la qualifica contro il cronometro; dalle 15.20 con le batterie e la finale. Gaia Tormena difende il titolo conquistato lo scorso anno, a Sakarya (Turchia), e rincorre la sua sesta maglia di campionessa continentale, dopo le cinque vittorie nel Campionato Mondiali.
Michel Negrini (Vc Courmayeur MB) è atteso a un doppio impegno, sabato 28, alle 8, con le qualifiche e domenica 29, dalle 10.30, con la finale della rassegna continentale Juniores ‘20’, a Jeumont, in Francia, al confine con il Belgio.
MountainBike
Si conclude, domenica 29, con la disputa della nona tappa – prove di abilità -, il Grand Prix Giovanissimi 2024. Rendez-vous, dalle 10, organizzata dal Vc Courmayeur MB, nel piazzale della piscina di Pré-Saint-Didier. La giornata nella cittadina termale prosegue, sempre nel piazzale della piscina, dalle 14, con l’Ability riservata alle categorie Allievi e Esordienti. Il podio della classifica per società vede al comando il Gs Lupi Valle d’Aosta, con 3467 punti, seguito dall’Orange Bike Team, a quota 2467, e dal Cs Lys, con 1512.
MountainBike
Sesta prova della Coppa Italia di Enduro, domenica scorsa, 22 settembre, a Commezzadura (Trento), vinta dal William Bortoloso (Gravity Republic; 3’05”). In 22° posizione assoluta, 12° EliteMaster, Marco Antonini (Black Arrows; 3’32”);: 34° e 35° Alessandro Illengo Jonas (Cicli Lucchini; 3’40”; 18° Elmt) e Mattia Raia (Black Arrows; 3’41”; 19° Elmt).