SPORT INVERNALI - 27 dicembre 2024, 15:00

Sci nordico: più di duecento giovani atleti ad Arpyssima

Per la 19esima edizione di Arpyssima, Mass start in tecnica classica riservata alle categorie Ragazzi, Cuccioli, Baby e SuperBaby, organizzata dallo Sc Valdigne MB.

Ottima presenza sulla Franco Revel di Arpy di Morgex, per la 19esima edizione di Arpyssima, Mass start in tecnica classica riservata alle categorie Ragazzi, Cuccioli, Baby e SuperBaby, organizzata dallo Sc Valdigne MB e che ha visto la partecipazione di un nutrito contingente di atleti francesi. 

Categoria Ragazzi * Al femminile si è imposta Alenie Benetti (Sc Gran Paradiso) che ha preceduto due portacolori del Foyer Le Grand Bornand, Jade Alais e Lisa Missilier. In campo maschile successo di Marco Ianniello (Sc Gran Paradiso) a precedere Joel Nicoletta (Sc StBarthélemy) e il transalpino Tino Paolucci. 

Categoria Cuccioli * Doppietta del Gs Godioz grazie a Alice Borbey e Amélie Bergeron, con terza la francese Louise Dussart. Al maschile, gradino alto del podio a Vittorio Peracino (Sc Valsavarenche), seguito dal francese Ethan Boschat-Ruby (Argentière) e da Raphael Ruffier (Sc G.S. Bernardo). 

Categoria Baby * Vittoria della francese Lina Rochet davanti a Flora Peracino (Sc Valsavarenche) e alla compagna di sodalizio Saskia Huard. Nei maschietti è Gioele Berger (S Valdigne MB) a prevalere sul duo francese Emile Fournier e CPlestin Clavel. 

Categoria SuperBaby * È la francese, di Sallanches, Justine Oudart a precedere Yeal De Rosso (Sc Valdigne MB) e Viola Di Francesco (Sc Drink). Tra i più piccini successo di Hervé Joux (Sc Drink) su Barthélemy Basolo (Sc Gran Paradiso) e Michele Berger (Sc Valdigne MB)

red. spr.

SU